Ultima modifica: 12 Marzo 2019

Descrizione dei locali

L’edificio dove si trove si trova la Scuola Secondaria di Primo Grado è molto ampio e luminoso. È strutturato su tre piani più il seminterrato, il piano terra e la mansarda, oltre ai cortili.

Tutto l’edificio è dotato di rete wifi e in ogni aula didattica è presente una LIM. Inoltre tre aule sono allestite con tablet per ogni alunno. I laboratori di informatica sono collegati a internet tramite ADSL a fibra ottica.

L’edificio dispone anche di un ascensore utilizzabile dal personale scolastico e in caso di necessità dagli alunni se accompagnati da un docente.

Al piano terra troviamo:

• l’atrio (vi vengono realizzati anche concerti e recite sul palco di legno e qui hanno luogo anche i colloqui con i docenti)
  • la portineria
  • la sala professori
  • l’aula magna
  • i servizi igienici (docenti, handicap, alunni, alunne)
  • i distributori di bevande (calde e refrigerate) e snack biologici
  • la palestra
  • il cortile di accesso e il cortile interno (utilizzato anche per attività di scienze motorie tipo ping pong, basket, volano, pallavolo)
  • la cucina
  • la dépendance dove c’è il laboratorio di scienze e tecnologia e tre aule didattiche oltre ai servizi igienici

Al primo piano: