Ultima modifica: 18 Dicembre 2023
ICS Mazzoni di Prato > Sportello Psico-Pedagogico

Sportello Psico-Pedagogico

Il Progetto di Ascolto è rivolto agli/alle alunni/e, ai genitori e al personale dell’Istituto, docente e non docente.

La finalità del progetto è quella di aiutare a superare difficoltà derivanti da scarsa autostima, inserimento faticoso o da problematiche legate all’integrazione nel gruppo classe, aumentando così le possibilità di apprendimento e favorendo una crescita equilibrata.

È uno sportello tenuto da figure professionali esterne alla scuola (psicologi e psicopedagogisti).

La partecipazione degli/delle alunni/e avviene dietro domanda scritta firmata da un genitore/tutore da consegnarsi al coordinatore. Per il modulo di domanda è necessario rivolgersi al Coordinatore di classe.

Anno scolastico 2023-24

Alla Scuola secondaria I grado G.B.Mazzoni, il servizio si svolge ogni martedì dalle 9 alle 13 a partire dal 9 gennaio 2024. Per accedere al servizio contattare il Coordinatore di classe.

Alla Scuola primaria De André, il servizio si svolge nella mattinata del venerdì solo su prenotazione.

Gli appuntamenti si prendono con il Coordinatore didattico al numero  0574 1842941.