Ultima modifica: 14 Gennaio 2019
ICS Mazzoni di Prato > Piano Nazionale Scuola Digitale

Piano Nazionale Scuola Digitale

La Direzione Generale per gli Studi, la Statistica e i Sistemi Informativi promuove il Piano Nazionale Scuola Digitale per modificare gli ambienti di apprendimento attraverso l’integrazione delle tecnologie nella didattica.

Con l’innovazione digitale la tecnologia entra così nella didattica arricchendola.

Nell’ambito del progetto Piano Nazionale Scuola Digitale, che prevede il potenziamento delle competenze relativamente ai processi di digitalizzazione e di innovazione tecnologica attraverso azioni che consentano di formare i docenti ad un impiego consapevole dei linguaggi multimediali e dell’integrazione tra risorse cartacee e digitali in una logica di modularità e flessibilità, in risposta ai livelli differenziati, base ed avanzato, dei bisogni formativi delle istituzioni scolastiche, il nostro Istituto si è dotato di una serie di nuove tecnologie investendo risorse e competenze importanti.

La Scuola Secondaria di Primo Grado Mazzoni dispone di:

• LIM in tutte le aule didattiche e laboratori. La LIM, corredata da un Videoproiettore e da un PC, permette infatti che la didattica in ambiente digitale sia una esperienza quotidiana e non un evento episodico.
  • 2 aule informatiche multimediali con Videoproiettore
  • Aula Magna con videoproiettore e impianto audio
  • diverse aule attrezzate con Tablet oltre alla LIM e carrelli mobili
  • Stampanti in diverse aule della Scuola