Ultima modifica: 22 Aprile 2024
ICS Mazzoni di Prato > Primaria F. De André

Primaria F. De André

La Scuola Primaria è un edificio a mattoncini rossi e cemento armato. Davanti all'edificio c'è un bellissimo albero di pitosforo.

La Scuola Primaria Fabrizio De André si trova nel territorio della Circoscrizione Est, in via G. Capponi 51, nella zona della Castellina: questo è stato infatti il nome del plesso fino all’intitolazione a De André avvenuta nel aprile 2004.

Inaugurata negli anni ’70, accoglie oltre 500 bambini, ed è punto di riferimento per le famiglie della zona, è inoltre frequentata da molti alunni provenienti da diverse parti della città.

L’edificio è distribuito su tre piani. Al suo interno vi sono venti aule per le attività scolastiche, la biblioteca, l’aula d’ informatica, l’aula di musica, l’aula d’arte, l’aula di psicomotricità, il teatro, i refettori, nove bagni per i bambini, tre bagni per gli adulti e magazzini e ripostigli. Adiacente alla scuola con accesso dall’interno c’è la palestra.

All’esterno della scuola, i bambini possono usufruire dell’ampio giardino con un’aula all’aperto.

La Scuola Primaria è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 16:30, con servizio di pre-scuola dalle ore 7:30 alle ore 8:30, e post scuola fino alle 17:30, per i genitori che ne fanno richiesta.

Il numero di telefono è  05741842940.