Ultima modifica: 7 Settembre 2022

Orari e festività

Tutte le classi della Scuola Primaria sono a tempo pieno e svolgono perciò un orario di 40 ore settimanali. L’orario d’ingresso è dalle ore 8.25 alle ore 8.30 e quello d’uscita alle ore 16.30.

Quest’anno (2022-’23) tale orario avrà inizio il 29 settembre. Fino ad allora l’uscita è prevista per le ore 13.00, senza il servizio di refezione. Il primo giorno di scuola, 15 settembre, le classi prime entreranno alle ore 9, tutte le altre regolarmente alle 8.30.

Alcune classi fanno il pranzo alle ore 12.30 ed altre alle ore 13.10.

Si possono effettuare,  le entrate o le uscite anticipate o posticipate,  nei seguenti orari :
dalle 10.30 alle 11.00
alle 12.30 o alle 13 secondo l’orario del pranzo
alle 14 o alle 14.30 secondo l’orario del pranzo.

Le festività sono consultabili sul calendario dell’Istituto.

Pre scuola e Post scuola

Se i genitori hanno un orario di lavoro che non consente loro di accompagnare o ritirare i figli nel normale orario scolastico, possono richiedere l’anticipo dell’orario di ingresso, dalle ore 7.30 alle ore 8.25 (pre scuola) o il prolungamento dell’orario di uscita, dalle ore 16.30 alle ore 17.30 (post scuola).