Ultima modifica: 5 Luglio 2024
ICS Mazzoni di Prato > PNRR Scuola futura

PNRR Scuola futura

Il nostro Istituto ha partecipato a vari bandi PNRR per finanziare la ristrutturazione e la digitalizzazione degli ambienti, per finanziare attività di ampliamento dell’offerta formativa per studenti e corsi di formazione per docenti.

In particolare ha ottenuto il finanziamento dei seguenti progetti:

PROGETTO 1: 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico”

PROGETTO 2: 3.2 “Scuola 4.0 – Azione 1 – Next generation classroom – Ambienti di apprendimento innovativi ” (questo progetto ha permesso il rinnovamento degli ambienti e della dotazione informatica delle aule presso la Scuola Primaria De André e la realizzazione di un Laboratorio per l’Apprendimento Cooperativo presso la Scuola secondaria Mazzoni)

PROGETTO 3: 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” della Missione 4 – Componente 1 – DM 12 aprile 2023, n. 65. Questo progetto ha permesso di finanziare corsi di potenziamento delle competenze in lingua inglese e nelle discipline STEM per studenti e corsi di formazione linguistica e di metodologia Clil per docenti per gli anni scolastici 2023-24 e 2024-25. Per la lista completa dei corsi attivati si rimanda alla pagina dei Progetti PNRR DM65.