Ultima modifica: 18 Maggio 2023
ICS Mazzoni di Prato > Piano Annuale per l’Inclusione (P.A.I.)

Piano Annuale per l’Inclusione (P.A.I.)

Il Piano Annuale per l’Inclusione (P.A.I.) viene redatto ogni anno entro il mese di giugno sulla base di un’indagine accurata comprendente l’osservazione, l’individuazione e la rilevazione di alunni con varie tipologie di Bisogni Educativi Speciali. In esso si individuano i punti di forza e criticità degli interventi di inclusione posti in essere nel corso dell’anno appena trascorso e, allo stesso tempo, si formulano ipotesi di utilizzo delle risorse  specifiche, istituzionali e non, al fine di incrementare il livello di inclusione generale della scuola nell’anno successivo.