Ultima modifica: 2 Aprile 2015

Palestra

palestra: pavimento verde, pareti bianche, spalliere al muro, rete da pallavolo, pannelli basket, tavoli da ping pongLa Scuola Secondaria è fornita di una palestra. Completamente ristrutturata, si affianca all’edificio scolastico mettendo a disposizione un campo regolare di pallavolo, un campo regolare di minibasket, due campi di badminton.

Attrezzata perfettamente, dà la possibilità di svolgere qualsiasi tipo di attività motoria e sportiva.

Il nuovo tipo di pavimentazione la rende inoltre utilizzabile per tutti gli sport, ed è accessibile ai meno abili.

Gli spogliatoi, uno femminile ed uno maschile, sono ampi, e forniti di servizi igienici e docce: questi servizi hanno reso idonea la struttura anche ad accogliere in più occasioni gli atleti della maratonina di Prato.La palestra è ampia e luminosa ed ha una parete interamente finestrata.

Al pomeriggio vi si svolgono inoltre le attività del Gruppo Sportivo organizzate dall’Istituto: gli incontri, gratuiti per gli alunni, sono trnuti dai docenti della Scuola Media e le attività proposte sono numerose: particolare attenzione è rivolta alla socializzazione e ai giochi di squadra.