Ultima modifica: 28 Gennaio 2019
ICS Mazzoni di Prato > Progetti > Progetti d’Istituto > Demos – Didattica inclusiva e mobilità sostenibile

Demos – Didattica inclusiva e mobilità sostenibile

Il nostro Istituto partecipa al progetto Demos (Didattica inclusiva e mobilità sostenibile) dall’anno scolastico 2017/2018, anno in cui la scuola primaria De André ha aderito al gioco “Annibale, serpente sostenibile” (classi quarte e quinte) e organizzato un incontro/focus group con genitori e insegnanti per la messa in sicurezza dei percorsi casa-scuola. Inoltre un insegnante ha svolto il corso di formazione per mobility manager, curato dal team del progetto (Comune di Prato, Legambiente, Euromobility, Simurg, Cras).

Nell’anno scolastico 2018/2019 aumentano le iniziative didattiche e formative:

• “Annibale” verrà ripetuto sempre con le classi quarte e quinte della De André (si tratta di un’indagine sul percorso di arrivo a scuola e di una sensibilizzazione all’uso di mezzi sostenibili).
  • “Corsi per aspiranti ciclisti”, classi seconde e terze della De André.
  • Escursioni didattiche sulla mobilità sostenibile, classi quarte e quinte della de André e classi prime della Scuola secondaria Mazzoni.