Ultima modifica: 4 Gennaio 2024
ICS Mazzoni di Prato > Struttura organizzativa > Consiglio d’Istituto

Consiglio d’Istituto

Il Consiglio d’Istituto è l’organo d’indirizzo e di gestione degli aspetti economici ed amministrativi generali della scuola. In esso sono rappresentate tutte le componenti dell’Istituto (docenti, genitori, personale non docente). La Dirigente Scolastica è membro di diritto del Consiglio d’Istituto che è presieduto da un genitore e si rinnova con cadenza triennale tramite elezioni.

Il Consiglio di Istituto è composto da:

• la Dirigente Scolastica
  • 8 rappresentanti del corpo docente
  • 8 rappresentanti dei genitori degli alunni
  • 2 rappresentanti del personale ATA

Presiede un rappresentante dei genitori.
L’attuale Consiglio di Istituto resterà in carica per il triennio 2023/24 – 2024/25 – 2025/26.

Consiglio d’Istituto

Belperio Sabrina

Giraudeau Gabrielle

Giunta Esecutiva

La Giunta Esecutiva viene eletta nella prima seduta del Consiglio d’Istituto.

Prepara l’O.d.G. del Consiglio, tenendo conto delle proposte formulate dal Presidente, dai singoli Consiglieri, dai Consigli di Intersezione/Interclasse/Classe, dal Collegio dei Docenti e dalle Assemblee dei Genitori.

Inoltre, prepara i lavori per il Consiglio, verifica i conti, i preventivi, ecc., esprime pareri e proposte di delibera, predispone il materiale necessario alla corretta informazione dei Consiglieri.

La Giunta Esecutiva è composta da:

• Dirigente Scolastica
  • Direttore dei Servizi Generali Amministrativi (DSGA)
  • da un docente
  • da un genitore