Ultima modifica: 8 Gennaio 2024
ICS Mazzoni di Prato > Vado alle superiori

Vado alle superiori

Il nostro Istituto organizza diverse attività di orientamento volte a  potenziare  le  capacità  delle  studentesse  e  degli  studenti  di  conoscere  se  stessil’ambiente  in  cui  vivono,  i  mutamenti  culturali  e  socio‐economici,  le  offerte  formative, affinché possano essere protagonisti di un personale progetto di vita, e partecipare allo studio e alla  vita familiare e sociale in modo attivo, paritario e responsabile.

La Scuola secondaria Mazzoni organizza ogni anno una “Classroom” G-Suite specifica per ogni classe terza e interamente dedicata all’Orientamento. Qui i ragazzi delle classi terze possono trovare tutte le informazioni utili e tutte le indicazioni relative alle scuole superiori, le date degli open day, delle lezioni aperte e i link alle relative scuole. Grazie alla “Classroom Orientamento” i ragazzi vengono avvisati immediatamente, tramite email, ogni volta che viene pubblicato un nuovo avviso relativo alle iniziative dedicate all’orientamento non solo delle scuole pratesi ma anche dei principali istituti delle città limitrofe (Firenze, Pistoia, Sesto Fiorentino).

Si comunica che le iscrizioni sul sito del MIUR per la Scuola secondaria di secondo grado si potranno effettuare dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024, andando sul seguente link: https://unica.istruzione.gov.it/it

Progetti Interni:

•  OrientaMenti