Ultima modifica: 7 Novembre 2022

Progetto biblioteca

Il nostro progetto è basato sull’importanza della lettura a voce alta. La nostra biblioteca offre letture ai bambini per fascia d’età con le ultime novità nel campo dell’editoria infantile. La ricchezza dei testi e soprattutto delle immagini aumenta la curiosità e l’interesse verso il libro.

Leggere ad alta voce:

• crea l’abitudine all’ascolto
  • aumenta i tempi d’attenzione
  • accresce il desiderio di imparare e leggere
  • calma, rassicura e consola
  • rafforza il legame affettivo tra chi legge e chi ascolta

Avvicinare i bambini in età prescolare alla passione per il libro vuol dire trasmettere il piacere della lettura che verrà sviluppata nella scuola primaria.