Ultima modifica: 17 Marzo 2015

Aula psico-pedagogica

Il progetto di Ascolto è rivolto agli alunni, ai genitori e al personale dell’Istituto, docente e non docente.

La finalità del progetto è quella di aiutare a superare difficoltà derivanti da scarsa autostima, inserimento faticoso o da problematiche legate all’integrazione nel gruppo classe, aumentando così le possibilità di apprendimento e favorendo una crescita equilibrata.

È uno sportello tenuto da due figure professionali: una psicologa, dott.ssa daniela Ballarini, ed una psico-pedagogista, dott.ssa Manuela Fogliazza.

Lo sportello della dott.ssa Manuela Fogliazza è aperto tutti i giovedì dalle 10.30 alle 13.00 presso i locali della Scuola Secondaria di I Grado in via San Silvestro, 11 a Prato, e tutti i martedì dalle 10.30 alle 13.00 presso i locali della Scuola Primaria De André in Via Gino Capponi, 51 a Prato, e il venerdì con cadenza quindicinale presso i locali della Scuola dell’Infanzia il Campino in Via Giovanni Amendola 46.
La partecipazione degli alunni avviene dietro domanda scritta redatta da un genitore da consegnarsi al coordinatore.