Ultima modifica: 27 Luglio 2023
ICS Mazzoni di Prato > Alunni all’opera! > Alunni all’opera! Primaria De André

Alunni all’opera! Primaria De André

Ecco alcune della attività che hanno coinvolto i nostri piccoli grandi alunni della Scuola Primaria De André!

Anno scolastico 2022-23

• Sfumature Corali: A scuola in coro – Classe 3D e VD
    La classe 3D e la classe VD, guidate dalla Maestra Roberta Pettirossi e dalla Maestra Letizia Querci, hanno partecipato alla Rassegna “Sfumature Corali” presso la Chiesa di San Bartolomeo l’8 giugno 2023. Ecco Tumba tumba, Vois sur ton chemin, L’unica cosa che vuoi e il coro finale con tutte le scuole partecipanti dirette dal Maestro Elia Orlando con Everybody’s singing a song!
  • “MOMO ” di M.Ende –   Classe V B.
    Gli alunni della classe VB, sotto la guida delle Maestre Francesca Santini e Alessandra Tonini e del regista G. Voltan, hanno partecipato ad un laboratorio teatrale che si è concluso con uno spettacolo presso il teatro parrocchiale della Castellina il 29 marzo 2023. Ecco una sintesi di questa bellissima esperienza.
  • “Coro voci bianche” – Classi terze e quarte
    Alcuni alunni delle classi terze e quarte hanno partecipato al corso PON “Coro voci bianche” tenuto dalle Maestre Letizia Querci e Roberta Pettirossi. Ecco alcuni momenti del POn, con Letizia Querci per le prove di Vento sottile,  e con Roberta Pettirossi per le prove di Bloody Mary. Nell’ambito di questo progetto, hanno partecipato alla rassegna “Sfumature corali” eseguendo, insieme alla classe VD, una bellissima versione di “Bloody Mary” sotto la guida di Roberta Pettirossi. Ecco anche un piccolo assaggio del loro bellissimo concerto di Natale con Deck the halls e Ninna nanna irlandese !
  • Canti di Natale – Classe 2D
    Gli alunni della classe 2D, guidati dalla Maestra Ornella Saccone, hanno preparato un splendido concerto di Natale, cantando classici come Jingle Bells, We wish you a merry Christmas e Deck the halls!
  • Canti di Natale – Classe terze
    Nel periodo natalizio, le nostre Classi terze, dirette dalla Maestra Letizia Querci, hanno regalato alle proprie famiglie uno splendido concerto natalizio. Ecco un assaggio di A Natale puoi, Bianco Natale e Sarà Natale se!
  • Concerto di Natale – Classi V
    Ecco anche le classi quinte, guidate da Roberta Pettirossi, in un bellissimo concerto di Natale in San Bartolomeo.
  • Europe Code Week – Classe 2D
    La classe 2D, guidata dalla Maestra Ornella Saccone, ha partecipato alla Settimana del Coding, ad Ottobre  2022, presentando una bellissima attività chiamata “Il duello

Anno scolastico 2021-22

• In concerto per l’Unicef e l’Ucraina con i Pistoia Gospel Singers – Classe 4 D
    Il 29 aprile 2022, la classe 4D, guidata da Roberta Pettirossi, ha partecipato ad una manifestazione per l’Unicef e l’Ucraina esibendosi in coro con i Pistoia Gospel Singers presso la chiesa di San Bartolomeo. Ecco il bellissimo coro!
  • Kinder- und Heimatfest, Wangen 2022 – Classe 4D
    Gli alunni della 4D, guidati dalla Maestra Roberta Pettirossi, hanno partecipato al gemellaggio con la città di Wangen in Germania, dove hanno cantato con alcuni studenti degli istituti superiori Datini, Gramsci-Keynes e Livi, e altri giovani pratesi. Alla manifestazione ha preso parte anche la cantante pratese Sara Ruoti. Ecco l’esibizione dei nostri alunni!