Ultima modifica: 15 Novembre 2022
ICS Mazzoni di Prato > Mensa scolastica > Mensa della Scuola Primaria F. De André

Mensa della Scuola Primaria F. De André

I bambini usufruiscono del servizio mensa fornito dall’amministrazione comunale.
Per il pranzo le classi si spostano nei sei refettori della scuola, posti tutti al piano terra, secondo due turni orari: alle 12.30 e alle 13.10.
La distribuzione dei pasti è effettuata dal personale della ditta di ristorazione e gli ausiliari della scuola contribuiscono alla pulizia e al controllo. Gli insegnanti mangiano assieme ai bambini, in un momento che è parte integrante dell’orario scolastico e coinvolge componenti biologiche, affettive, educative.
Al piano terra è presente anche uno spazio per la cottura dei primi piatti, che quindi vengono preparati direttamente a scuola. Nel corridoio dei refettori si trova inoltre una erogatrice di acqua naturizzata, con cui vengono riempite le caraffe per il pranzo.

Per sapere cosa mangia il tuo bambino a scuola puoi consultare la sezione informamensa.

Per sapere chi  si occupa del controllo del servizio puoi consultare la sezione commissione mensa.