Ultima modifica: 20 Novembre 2021
ICS Mazzoni di Prato > Evidenze > Dona un libro alla scuola primaria #Io leggo perché

Dona un libro alla scuola primaria #Io leggo perché

La scuola primaria Fabrizio De André partecipa all’iniziativa #Io leggo perché ed è gemellata con alcune librerie dove i genitori posso recarsi ad acquistare libri che verranno girati alla nostra biblioteca. Il periodo per effettuare questo acquisto è la settimana dal 20 al 28 novembre 2021. A seguire, le case editrici regaleranno altri libri agli istituti partecipanti.

Un’altra iniziativa, organizzata dai genitori dell’Associazione Erbavoglio, invita gli alunni della scuola media a lasciare in uno scatolone, presso la portineria della secondaria Mazzoni, i libri da piccoli che non vogliono più conservare, per poterli poi inserire nella biblioteca della primaria. Stessa cosa troverete alla De André, dove uno scatolone accoglierà i libri che non si leggono più e che così potranno servire ad altri giovani lettori.

COVER-Ioleggoperché   RETRO-Ioleggoperché