Ultima modifica: 21 Giugno 2022
ICS Mazzoni di Prato > Evidenze > De André. Torna il PEDIBUS, contatti umani ed ecologia.

De André. Torna il PEDIBUS, contatti umani ed ecologia.

Alla scuola De André da qualche anno funziona il PEDIBUS,cioè una carovana di bambini che vanno a scuola in gruppo accompagnati da due genitori.

Negli ultimi mesi, complici  la pandemia e la chiusura a più riprese, l’iniziativa ha avuto un calo di partecipanti.
Cerchiamo, con il prossimo settembre, di rivitalizzarla e coinvolgere più bambini e genitori.
Il pedibus fa bene all’ atmosfera, alla salute, all’ autonomia, favorisce l’amicizia e la conoscenza, rende concreta e vissuta l’educazione ambientale.
Un obiettivo più ambizioso è quello di usare tutti un po’ meno l’ automobile per venire a scuola e quindi farsi davvero un grande regalo, togliendo inquinamento e aggiungendo socialità. E’ quello che si chiama mobilità sostenibile:  a piedi, in bicicletta, in gruppo, coi mezzi pubblici.
Facciamo in modo che la rinascita dopo la pandemia sia all’insegna dei contatti umani e dell’ ecologia.

Riferimento: maestro Leonardo 3341634452