Ultima modifica: 26 Novembre 2019

Pre e Post Scuola

Per la Scuola dell’Infanzia e per la Primaria è possibile richiedere il servizio di pre scuola e post scuola.

Se i genitori hanno un orario di lavoro che non consente loro di accompagnare o ritirare i figli nel normale orario scolastico, possono richiedere l’anticipo dell’orario di ingresso (pre-scuola) o il prolungamento dell’orario di uscita (post scuola).

Per quanto riguarda i termini, le scadenze, le modalità di presentazione della domanda, i costi e le modalità di pagamento si invita a visionare il sito del Comune di Prato.

ISTRUZIONI DI PAGAMENTO

La quota dovuta per il servizio di pre scuola e/o post scuola dovrà essere corrisposta mediante accredito sul c/c bancario IT03 W030 6921 5311 0000 0046015  intestato a Istituto Comprensivo “G.B. Mazzoni”, da effettuare presso un’agenzia della Banca Intesa S.Paolo, dove non sarà richiesto il pagamento della commissione, o altra banca.

•Il versamento dovrà essere effettuato a nome del bambino che usufruisce del servizio, indicando nella causale il servizio che si è richiesto (“prescuola” o “postscuola” o “pre e postscuola”) e la scuola di appartenenza (per es. “postscuola De André / Il Campino”).

•Nel caso di più figli che usufruiscono del servizio si prega di fare versamenti distinti.

L’attestazione del versamento restituita dalla banca (o una sua fotocopia) dovrà essere fatta pervenire alla segreteria della scuola.

Il pagamento, in unica soluzione, dovrà essere effettuato secondo le modalità e nei termini indicati dalle singole scuole e comunque entro il 30.09.2020 per la frequenza dell’intero anno scolastico e contestualmente per frequenze successive.

Le tariffe sono articolate sulla base del reddito e sono differenziate per fascia Isee a seconda che l’iscrizione avvenga all’inizio dell’anno scolastico o in data successiva al 1 febbraio 2021. Sono previste tariffe agevolate applicate agli utenti che presentano presso gli Istituti Scolastici, all’atto dell’iscrizione, copia dell’attestazione Isee in corso di validità. Non è previsto l’esonero sulla base del reddito. La tabella con le tariffe è pubblicata nella sezione “Allegati e documenti” del Comune di Prato.

Sono esonerati gli utenti portatori di handicap (L. 104/92) e gli utenti del trasporto scolastico che usufruiscono del servizio di pre/post scuola durante i tempi di attesa.

La rinuncia al servizio presentata dall’utente in forma scritta all’Istituto entro il 31.10.20 (farà fede il timbro della scuola) determina l’esclusione dal pagamento. La rinuncia dopo tale termine o la mancata frequenza non producono l’esclusione dal pagamento della quota né riduzioni sulla tariffa.